Review M4A1 Full metal AOS, Ace Of Spades, low cost

« Older   Newer »
  Share  
Dennix34
icon13  view post Posted on 29/3/2011, 14:50




Iniziamo quella che si spera sarà una lunga serie di recensioni con questa riguardante un M4A1 full metal marca Ace Of Spades.
Da qualche tempo è arrivata questa nuova marca low cost in mercato ma non si sa mai se ne vale la pena o se poi aprendo la scatola ci si troverà davanti a qualche scempio rimpiangendo di aver voluto spendere poco!
La confezione è semplice, una scatola di cartone anonima, senza loghi o altro, solo con un adesivo con quello che si presuppone sia il factory code.
image

Una volta aperta la confezione si nota subito un buon imballaggio, cosa importante dato il comportamento di molti corrieri!

image

Iniziando a estrarre le varie parti dalla confezione si nota già subito che la replica è già di base ben equipaggiata per iniziare a giocare.
Batteria mini, carica batteria, cinghia tre punti, attacco frontale cinghia, cacciavite e brugola e caricatore maggiorato.
Viene fornito come di norma un sacchettino di pallini dei quali non si sa nulla, provenienza, grammatura, ecc ecc e che quindi è meglio sempre scartare in partenza!
Il caricatore, completamente in metallo è maggiorato per una capienza di 300 pallini.
image

Nella confezione troviamo anche batteria e carica batteria, non male come start-up anche se, ovviamente, la batteria è una 9,6x1200mAh Ni-Mh e il carica batterie funge solo da carica e non da scarica, rendendo quindi difficile preservare l'integrità ottimale della batteria.
image

La AOS inoltre fornisce la replica con tanto di cacciavite a stella (probabilmente per serrare la vite che regola l'hop-up), brugola (per togliere i perni in modo da dividere upper reciver da lower reciver e estrarre la canna) e inoltre un pratico e comodo blocchetto che si fissa sull'outer barrell per fissare lateralmente la cinghia a 3 punti, anchessa fornita nel kit.
image
image
image

Ma ora lasciamo da parte i contorni e passiamo alla portata principale, l'ASG!
Di primo impatto si presenta robusta, ben curata e senza giochi eccessivi tra le varie parti. La pala del calcio non scorre in modo del tutto fluido ma comunque fa il suo lavoro.
Nota forse dolente è il logo eccessivamente grande! Una macchia bianca sul reciver del fucile che ne compromette il realismo.
Parliamo di un M4A1 base, quindi niente RIS, crane o altro. Il maniglione è ovviamente asportabile permettendo il montaggio di qualsiasi sitema di puntamento. Le parti in plastica sono poche, o meglio, come nell'arma vera sono solo la pala del calcio, il pistol grip e le guanciette anteriori.
Andando più avanti si nota che purtroppo, arrivato al fornitore, hanno cercato di ovviare al problema della mancanza dello spegnifiamma rosso, colorandolo con una vernice patetica!
image
image
image

Per accedere alla regolazione dell'hop-up, basta arretrare l'asta di armamento e lo sportello di espulsione bossolo si apre, mostrando fortunatamente un hop-up in metallo!
image

Avendo la pala del calcio classica e non crane, la batteria è alloggiata anteriormente, nelle guanciette paramano.
Purtroppo aprendo le guanciette si nota con dispiacere che il cablaggio è classico cinese. Il positivo e il negativo che vanno al GB sono giuntati con due spinette per poter disassemblare il fucile senza dover celebrare nessuna messa, purtroppo però si nota che non sono granchè isolate e che quindi in caso di pioggia potrebbero esserci gravi problemi (protetti fortunatamente dal fusibile!)
image

Per via di problemi di spazio ho potuto effettuare solo una prova cronografo e non di tiro con regolazione ottimale dell'hop-up.
Comunque, attaccando la batteria e premendo il grilletto si capisce che l'ASG è un low cost. Questo è dovuto dal fatto che si sente un fastidioso rumore di molla, probabilmente per l'assenza di testa pistone e guidamolla cuscinettati.
Apparte questo piccolo particolare, provando a sparare si avverte comunque una certa potenza e infatti il tutto è dimostrato dal risultato del crony.
A test effettuato con pallini 0.25g, l'uscita del fucile fa sgranare gli occhi! Di media la potenza si mantiene sugli 0,93/0,96 joule, con picchi, seppure di poco, oltre il joule!
La raffica non è estremamente veloce, il giusto
image
image
image

Un'altra cosa che non ho potuto fare è stato aprire il GB per vedere come è messo all'interno, ma vista la potenza di uscita non penso proprio ce ne sia il caso!!

CONCLUSIONI:

Replica ottima, oltre ogni aspettativa. Rimane un'ottima base per iniziare anche se a lungo andare, come ogni low cost, può presentare problemi.
Tuttavia rimane a mio parere un ottimo kit per iniziare a entrare nel mondo del softair senza spendere un'esagerazione.
Il costo dell'ASG è di 185€, quindi tranquillamente abbordabile da chiunque voglia iniziare con una ASG non proprio terra terra!
 
Top
ACE95
view post Posted on 30/3/2011, 14:20




cazzzo pensavo costasse tipo 400 euri
 
Top
Dennix34
view post Posted on 30/3/2011, 14:37




solo un modello della AOS costa 390€ ed è un M4 con ris, tacche di mira flipup e silenziatore
 
Top
ghost-94
view post Posted on 11/5/2011, 16:14




posso farti una domanda? come hai risolto il problema del rumore di molla? te lo chiedo perchè succede anche a me con lo stesso fucile! ps: bella recenzione xD
 
Top
Dennix34
view post Posted on 11/5/2011, 17:38




non avendo smontato il GB non so cosa monti esattamente all'interno ma quasi sicuramente il rumore di molla è dovuto alla mancanza di testa pistone e/o guidamolla cuscinettato quindi risolvibile sostituendo la testa pistone con una cuscinettata!
 
Top
ghost-94
view post Posted on 13/5/2011, 18:30




ok..grazie lo stesso dennix!
 
Top
fedes98s
view post Posted on 27/8/2011, 21:47




mi potete dire un sito dove comprarlo
 
Top
Dennix34
view post Posted on 28/8/2011, 10:20




lo puoi trovare da arco e frecce
 
Top
8 replies since 29/3/2011, 14:50   790 views
  Share