Review AK47 AOS Plastic Body, Ace Of Spades

« Older   Newer »
  Share  
Dennix34
icon13  view post Posted on 29/3/2011, 16:36




Eccoci alla seconda review di un'altra replica della casa low cost Ace Of Spades.
Questa volta mi sono occupato di un AK47 Kalashnikov con corpo in plastica.
La scatola si presenta con la grafica che rappresenta cio che troveremo all'interno, il fucile da combattimento più usato al mondo.
La cosa che si nota subito è che non ci sono diciture o un logo della AOS sulla scatola, si trova solo un adesivo applicato su di un lato della confezione. Lascio trarre a voi le conclusioni a riguardo....
image

Aprendo la confezione ci troviamo davanti la repplica in tutto il suo splendore......per il low cost che è!
image

Non lasciamoci comunque spaventare, dato che nonostante sia di plastica, il corpo del fucile sembra comunque abbastanza resistente.
Il castello superiore, come anche l'outerbarrel, delta di mira e selettore di fuoco sono invece completamente in metallo.
Le parti in legno sono invece plastica rivestita per simulare l'effetto del legno, dall'effetto visivo abbastanza gradevole ma comunque rimane sempre plastica!
Il fucile come di consuetudine, è fornito con vari accessori.
Il caricatore in metallo maggiorato da 600bb funziona molto bene e sembra essere identico a quelli della G&G che entrano tranquillamente nella replica. Ovviamente l'ASG è corredata di astina pulisci canna e classico sacchettino di pallini indefiniti!
image

La batteria fornita è una 8,4x1200mAh probabilmente Ni-Cd accompagnata dal classico, basilare carica batteria!
Come ogni replica con calcio fisso, la batteria è alloggiata nel calcio, il quale si apre semplicemente spingendo verso il basso il tappo posteriore.
Lo spazio è un pò stretto e bisogna impegnarsi un pò per inserirla.
image

Oltre a queste cose nella confezione troviamo la cinghia, che purtroppo non sembra essere robustissima, una chiavetta per regolare la tacca di mira anteriore e un coprifiletto nero da sostituire a quello di plastica rosso.
image

Analizzando la replica ci si accorge che nonostante sia compsta per buona parte da plastica da una buona impressione di stabilità e rigidità.
Non ci sono giochi o movimenti strani e anche le quanciette anteriori in finto legno stanno salde al loro posto.
Outer barrel e delta di mira sono in metallo anche se il colore non è proprio il meglio che si può avere, poco ci azzecca con l'arma vera!
Il logo Ace Of Spades si trova sul lato destro ma fortunatamente non è bianco e passa abbastanza inosservato senza essere un pugno in un occhio.
Il selettore per passare da sicura a raffica e a colpo singolo lavora molto bene, non si muove e tiene molto bene la posizione.
Per la regolazione dell'hop-up, come in tutte le replica di AK, basta arretrare l'asta di armamento e si può vedere la levetta per la regolazione.
image
image

Passiamo ora alla prova con il crony. Anche questo giro non ho potuto fare niente di più che testare la potenza, sempre per problemi di spazio.
Anche questo AOS non delude da questo punto di vista. Ammetto di averlo provato con una Li-Po 7,4x1500mAh dato che la sua 8,4 era scarica, ma comunque la raffica è bella pronunciata, il singolo deciso e senza sbavature, ritorni o altro.
Provandolo al crony con pallini 0,25g si ottiene un valore soddisfaciente e non esagerato con una media di circa 0,90 joule.
image
image

CONCLUSIONI:

Tirando le somme, per il prezzo che costa questa replica (140€), la qualità sembra buona anche se devo ammettere che a guardarla dall'esterno da proprio l'aria del giocattolo! I colori sono la cosa più penosa e la plastica, invece, si è dimostrata meglio di quello che si poteva pensare!
Rimane comunque una buona arma, data la potenza di uscita, per iniziare senza spendere un'esagerazione!
Nella foto sotto potete vedere la replica AOS (quella contro i sacchi di juta) a confronto con lo stesso modello ma della G&G, full metal e vero legno. Non si possono paragonare assolutamente anche perchè una costa quasi il triplo dell'altra (AK G&G 395€) però serve solo per dare un'idea del colore di quello AOS, che purtroppo, è la nota più negativa che ha!!

image
 
Top
Dennix34
view post Posted on 6/4/2011, 11:34




News appresa di recente: a quanto pare il caricatore del suddetto fucile si è già grippato. Appena avrò la possibilità di mettergli mano saprò dirvi se è un caso di malfunzionamento o altro.
 
Top
1 replies since 29/3/2011, 16:36   288 views
  Share