tutti i tipi di mimetica, mimetismo

« Older   Newer »
  Share  
ACE95
icon2  view post Posted on 19/4/2011, 18:06





ecco i tipi di mimetiche che ho trovato adesso piano piano metto le foto
woodland
image

Uploaded with ImageShack.us
Vegetata normale

Vegetata Proxima
Taglio AKU - Nuovo taglio in adozione per missioni operative dei Reparti Speciali italiani Ginocchio rinforzato
Tasche dotate di velcro
Cinghiette in vita per regolare la taglia dei pantaloni
Pantaloni con 8 Tasche

vegetata combat

Desert italiana

Vegetata Neve

Multiland costituisce essenzialmente una variante del modello italiano di colorazione vegetata ridefinita con una selezione di colori derivati dal MultiCam.
Questa mimetizzazine si rivela particolarmente adatta ad ambienti desertici, aridi ma anche autunnnali dove le colorazioni attenuate dei marroni e beige rendono questo pattern particolarmente efficace.


Com. Sub. In.
Uniforme da combattimento e servizio mod Somalia desertica 4 colori

san marco

combat bdu

Mimetica Acu U.S.A.
Fra le nuove dotazioni studiate per l'esercito degli Stati Uniti spicca ora anche l' Universal Camouflage Pattern digitalizzato. Il taglio ACU è stato ripreso dalle divise precedentemente fornite, compresa la BDU e la versione desertica Camouflage Uniform (DCU), che fino agli anni Ottanta hanno costituito l'uniforme standard dell'esercito americano.
m84 danese

Multicam
MultiCam è un moderno pattern mimetico sviluppato dalla Crye Associates in collaborazione con l'esercito USA, con la finalità di sostituire i vecchi pattern di tipo Woodland e Desert. Infatti, il pattern MultiCam ha la capacità di adattarsi ai diversi ambienti, apparendo sostanzialmente verde in zone intensamente vegetate e tan in aree desertiche. Questo pattern mimetico attualmente non è utilizzato da alcun esercito regolare, ma è a disposizione di corpi di élite di molti paesi. Non essendo ufficialmente adottata da nessuna nazione come divisa trova spazio anche nell'ambiente dei "contractors" privati. Il MultiCam è stato sviluppato studiando le modalità con cui l'occhio umano percepisce l'ambiente circostante. Il pattern è dato da uno sfondo costituito da grande chiazze di vari colori sfumate tra loro (tan-brown-verde chiaro) e da delle macchie più piccole (giallo-verdi, marrone chiaro) che interrompono i campi più grandi. Il risultato è che il profilo di un oggetto così colorato tende a fondersi con l'ambiente circostante, rendendo così difficile il riconoscimento della sua sagoma. Materiali all'avanguardia e studio dei colori lo rendono al momento il patter "all-terrain" più prestante in commercio. Allo stato attuale sta venendo utilizzato in Afghanistan da alcuni reparti speciali americani, i quali lo stanno valutando quale alternativa al mimetismo ACU (army combat uniform) (fonte us army).

Multicam combat

L'ABU, acronimo di Airforce Battle Uniform, allude alla nuova uniforme mimetica impiegata dall'Aviazione Militare Statunitense. A partire dal 2011, infatti, il presente modello BU sostituirà la tradizionale dotazione della BDU ancora in uso presso l'aviazione americana.

La FLECKTAR-D è un mimetismo russo molto simile all'M84 danese. Si tratta di un pattern derivato dal tedesco Flecktarn e convertito in tonalità verdi.


Flecktarn (tedesca)

Mimetica Tiger
L' Asian Tiger Stripe camouflage è un mimetismo che è stato impiegato dalle forze militari americane nel periodo compreso fra il 1965 e il 1975 nei contest giungla della guerra del Vietnam del Sud in occasione di scontri a distanza ravvicinata. La peculiarità del Tiger Stripe risiede nel camuffamento a strisce strette caratterizzate da pennellate di verde e marrone alternate al nero.

La TIGER è un mimetismo russo che è molto simile al mimetismo KAMISH e all'urbano SHADOW (quest'ultima molto famosa per l'utilizzo da parte degli OMOH e anche presente come KAMISH URBAN) e tutte derivano dall'americana Tiger Stripe divenuta famosa con il conflitto del Vietnam.

Il Mar.Pat è un particolare tipo di colorazione mimetica digitale in uso presso il Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Questa colorazione è stata introdotta a partire dal 2003

Desert

Desert U.S.A.
Giacca da campo USA desertica Guerra del Golfo 1991

Tropentarn
Esercito Tedesco

Inglese DPM
Un famoso mimetismo è la DPM, in utilizzo nell'esercito inglese.
Ottimo mimetismo per foreste, colori predominanti il verde e il marrone.

Desert Inglese DPM


KLMK
La KLMK è la prima mimetica digitale al mondo! E' molto famosa, ancora ampiamente utilizzata odiernamente ed è validissima nel verde di una vegetazione fitta estiva soprattutto delle nostre zone. Esiste in vari tagli dal vecchio "pigiamone/tutone" (anni '50 o '60) fino alla più moderna (anni '80) 2 pezzi.
Il pattern è caratterizzato da uno sfondo verde chiaro con ghiazze digitali (frastagliate a quadratini) di colore bianco, il tutto porta ad un buon camuffamento / confusione visiva in una fitta vegetazione verde e le chiazze bianche si confondono con il chiaro delle foglie con il riflesso del sole che filtra dalla vegetazione.

Tyen Reed (mimetica russa)

M21

Flora mimetica russa

Gorka E in camo "SS Summer"

Gorka E in camo "SS Autumn"russa

Berezka Birch mimetica russa
La BEREZKA è un mimetismo russo che deriva direttamente dalla famosissima KLMK, ciò che la differenzia è che le macchie chiare son giallastre anzichè bianche. In una vegetazione fitta estiva, le foglie colpite dai raggi del sole prendono infatti una colorazione più giallastra che bianca.


Chimera mimetica russa

Digital Flora russa
La DIGITAL FLORA è l'ultimo mimetismo creato e sostituisce la famosa Flora.
Questo nuovo mimetismo come dice lo stesso nome è di tipo digitale e ricorda molto la digitale finlandese.

Smog mimetica russa

Izlom mimetica russa
La IZLOM è una mimetica che ricorda molto il mimetismo Flecktarn in utilizzo dall'attuale esercito tedesco.

La sniper suite PARTIZAN è una mimetica davvero valida.
Precisamente si tratta di una sovra-mimetica che nel nostro clima può essere benissimo usata come una comunissima uniforme, le sue caratteristiche principali sono:
- Mimetismo "SS Summer": ("Eichenlaub" in utilizzo alle Waffen SS nella Seconda Guerra Mondiale) a foglie di quercia che ha un ottimo potere di camuffamento nella vegetazione. Questo mimetismo "SS Summer" ha prevalenza di colori verde e giallo il che rende il completo funzionale dalla Primavera all'arrivo dell'Autunno.
- Vestibilità larga e "bragalona": essendo una sovramimetica veste largo, ciò è anche per confondere meglio la classica sagoma umana. Questa caratteristica la rende anche funzionale nel passaggio tra i rovi.
- Fettucce per vegetazione: sul cappuccio e sulla casacca presenta varie fettucce per inserire vegetazione per incrementare il mimetismo.
- Reversibilità: può essere vestita al contrario utilizzandola dal suo lato ocra per un utilizzo autunnale/invernale.
- Cappuccio innovativo: il cappuccio è retato ai lati per evitare riduzione della visibilità pur mantenendo il massimo del mimetismo su tutto il corpo. Oltre ciò la parte superiore ha un laccio e trasforma il cappuccio come fosse un cappello in modo da non toglierlo nel passaggio tra vegetazione fitta.
- Retina facciale camo per rendere totale al 100% l'effetto camo sul corpo umano.
- L'assenza di camo 3D (ghillie suite) rende questa sniper suite un'ottima soluzione in rapporto qualità/funzionalità per camuffamento e facile e veoce mobilità in ambienti di vegetazione fitta.<p align="center">


Vsr mimetica russa
La VSR è il mimetismo russo utilizzato prima dell'arrivo della Flora, oggi per molti è ritenuto ancora validissimo.

M90 svedese

La KAMPFANZUG 90 è la mimetica utilizzata dall'esercito svizzero. Per chi ne ha già sentito parlare è l'evoluzione della Kampfanzug 57/83 che ha invece colori più accesi e con grossa prevalenza del rosso (foto qui sotto):


Auscam australian
L'AUSCAM (Australian Camo) è un mimetismo particolare in dotazione all'esercito australiano, esiste in versione woodland e desert ed è caratterizzato da un disegno mimetico a pallini.

[IMG]http://www.wantedstoresrl.com/images/auscambdupants.jpg[/IMG
Auscam digital australiana

Cadpat mimetica canadese
CADPAT (Canadian Disruptive Pattern) è il nome del tessuto mimetico in uso presso l'esercito canadese. Una sua variante è la MarPat usata dall'USMC (Marines) degli Stati Uniti. Entrambi i materiali sono anti-IR, ovvero non rilevabili attraverso visori a infrarossi.
La CaDPat esiste in tre varianti: TW ("temperate woodland", per le aree boscose a clima temperato), AR ("arid region", per le aree desertiche) e WA ("winter/arctic", per le aree nevose).

Mimetica olandese
esercito Olandese in seintex
 
Top
ACE95
view post Posted on 19/4/2011, 20:42




scusate se non ho messo le fto tanto era per dare un idea delle mimetiche esistenti magari non ha SF che le conoscono ma ha quelli che stanno ancora imparando come me :)
 
Top
^ Viper ^
view post Posted on 19/4/2011, 21:55




ok. ma non ti serve per ora impararle tutte se no ti entra un casino nel cervello che alla fine ti scoppia.

Quelle che ti devono interessare sono:

Woodland

Multicam

ACU

Queste sono le mimetiche in uso alla SF.
 
Top
ACE95
view post Posted on 20/4/2011, 13:50




ok va bene :)
 
Top
3 replies since 19/4/2011, 18:06   1682 views
  Share